Group: AdmPosts: 5979 Location: Castellammare di Stabia Status:  | |
| Aggiorno: Il cantante è attivo anche su internet grazie al suo nuovo photoblog Qualcuna al giorno su piattaforma tumblr. Il cantante posta link, fotografie da lui scattate e video per condividerle con i suoi fans e non. L'8 aprile 2008 è uscito in tutte le librerie il primo romanzo di Max Pezzali Per prendersi una vita, edito da Baldini Castoldi Dalai. È la storia di quattro ragazzi del 1988 e di come gli eventi di un'estate abbiano cambiato per sempre le loro vite: improvvisamente diventano adulti a causa di una scelta difficile da prendere. L'artista ha presentato il libro con un minitour per numerose librerie d'Italia riscuotendo molto successo. Il libro è stato per settimane nei primi posti delle classifiche di vendita. A giugno ha ritirato il premio alla carriera al TRL Music Awards su MTV. Dopo oltre 17 anni di carriera e dopo 13 anni di tour, la discografia di Max Pezzali è stata impreziosita da un album Live. Il 23 maggio è uscito infatti Max Pezzali Live 2008, il primo CD+DVD Live della sua carriera. Il CD raccoglie 17 brani di grande successo cantati nel Max 2007 Tour con l'aggiunta di due inediti, Mezzo pieno o mezzo vuoto e Ritornerò. Il DVD invece contiene il video del concerto di Treviso del tour 2007 (tutto esaurito). Il primo singolo inedito estratto "Mezzo pieno o mezzo vuoto" è in rotazione radiofonica dal 2 maggio, ed è una delle hit più trasmesse dalle radio di tutta l'Italia ed è diventata un tormentone estivo. Il secondo inedito si intitola Ritornerò, una ballata in rotazione musicale radiofonica dal 29 agosto. È già cominciato il Max Live Tour 2008 per tutta l'Italia e per tutta l'estate 2008 e inizio autunno. Il tour parte a giugno e passa per più di 25 città italiane. Spiccano i concerti a Monza (Villa Reale) per la prima tappa il 14 giugno, a Roma al RockFestival il 19 luglio, a Lignano Sabbiadoro il 28 agosto, a Firenze il 30 agosto, all'Idroscalo di Segrate Milano il 5 settembre, a Pavia il 7 settembre, a Verona il 15 settembre, e molte altre per finire dopo più di 3 mesi a Padova il 5 ottobre. Il 14 novembre 2008 esce ShowTime h.21,30, un dvd che, in circa 100 minuti, racconta il backstage del tour live 2007, tra aneddoti, viaggi, battute e emozioni. Max ha anche iniziato il 2009 con il concerto di capodanno nella piazza La Pianedda di Castelsardo, davanti a 10.000 persone.
Dopo il capodanno in Sardegna, Max annuncia che d'ora in poi suo figlio Hilo, nato nel settembre 2008, sarà una delle sue occupazioni primarie. Questa dichiarazione può essere interpretata come una pausa temporanea, che però potrebbe fornire idee e spunti per le canzoni. Nel marzo però, una grande sorpresa colpisce tutti i fan: Max intraprende un'inaspettata collaborazione con i dARI, il giovane gruppo emo di Aosta, nella pubblicazione del singolo di questi ultimi, Non Pensavo. La versione originale della canzone, cantata dai dARI, fa parte del loro album di debutto; nella nuova versione Max canta alcune strofe, ed inoltre partecipa come coprotagonista al video, girato interamente a Torino a metà marzo. Il 3 aprile la canzone viene diffusa in tutte le radio e il video è in rotazione sulle reti musicali, prima fra tutte MTV. In quest'anno La gazzetta dello sport ha venduto assieme al giornale gli album degli 883. Max in quest'arco di tempo partecipa anche al "Wind Music Awards" .Tu sei qui e hai rimesso al proprio posto i più piccoli pezzi della mia esistenza, componendoli, dando loro una coerenza..

...e guardo te che mi sei accanto e penso che miracoli certe volte accadono...

ORGOGLIOSA DI TE BEL PAVESINO!

E ho fatto di tutto per stringerVi e m'accontento di queste foto con Voi, dove Vi abbraccio e Vi amo come un pazzo...

Scusatemi se ho preferito scriverlo che dirvelo ma non è facile dirvi che siete diventati il senso di ogni mio giorno...

E porterò per sempre dentro quello che Kekko e i Modà dicevano.. Non scorderò mai niente.. Grazie ancora Modà!!
E ti prendi delle colpe inutili, lo fai solo per non perdermi, perche’ io ti basto anche se sono un pazzo, anche se sono un falso e non capisco cosa sto perdendo.. Intanto resto qui a cercar di non deluderti più ma non valgo niente se tu non ci sei più... E sto malissimo e faccio il duro anche se so che mi manchi, che bussi, che mi sazierei coi tuoi difetti.. Vorrei impegnarmi per farti star bene e averti vicino per farti sentire che bello è l'inverno dove un semplice abbraccio può sembrare diverso perchè oltre al contatto trasmette qualcosa di molto più caldo....

Certo che facile non è mai stato: osservavo la vita come la osserva un cieco.... Io mi sento come chi sa piangere ancora alla mia età. E ringrazio sempre chi sa piangere di notte alla mia età... E vita mia che mi hai dato tanto, amore gioia dolore tutto... Ma grazie a chi sa sempre perdonare sulla porta alla mia età. E che la vita ti riservi ciò che serve, spero... Che piangerai per cose brutte e cose belle, spero... Senza rancore che le tue paure siano pure, l'allegria mancata poi diventi amore..
°°^E fOrSe NoN sArA' cOmE cReDi PeRcHè SaRà AnKe MeGlIo Di CiO' cHe SpErI°°^
|