Tutto Max Pezzali e 883

A_REPLY
Max Pezzali story
view post Posted on 18/7/2007, 13:40P_QUOTE

Ognuno di noi ha un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare!!!

Group: Founder

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:33, 21 minuti fa

MAX PEZZALI definito come l'eterno adolescente del pop, ovvero Massimo Pezzali, nasce a Pavia nel 1967. Figlio di una coppia di fiorai, coltiva fin da giovane la passione per le moto, la musica e per il rock, specialmente negli ultimi anni di Liceo. Nell'ultimo anno infatti, a causa o grazie a una bocciatura, fa amicizia con il nuovo compagno di banco Mauro Repetto, con cui si appassiona ancor più alla musica e con cui comincia a scrivere le prime canzoni. Con lo pseudonimo di "I pop", lasciano un'audiocassetta registrata in proprio nella portineria di Claudio Cecchetto che, ascoltato il pezzo, non tarda a contattarli. Per prima cosa cambia il loro nome in 883 (nome di una nota moto Hurley Davidson) e nel 1992 li lancia al festival di Castrocaro con il brano "Non me la menare". Sempre in quest'anno pubblicano il loro primo album "Hanno ucciso l'uomo ragno", raggiungono la prima posizione della Hit Parade con oltre 600.000 copie vendute e vengono premiati come rivelazione dell'anno a "Vota la Voce", famosissimo referendum popolare di "Tv Sorrisi e Canzoni". Nel 1993 realizzano il singolo "6 un mito", antprima dell'album "Nord Sud Ovest Est". L'album vende oltre 1.300.000 copie. Vincono il "Festival Bar 93" e poi.... il cambiamento! Mauro Repetto lascia l'Italia e gli 883... Si scoprirà poi che in un primo momento si era trasferito a Los Angeles per seguire, senza successo, le sirene del cinema, e che poi è torato in Italia per ritentare, senza troppa fortuna, la carriera musicale da solista. Nel 1995 Max partecipa da solo al "Festival di Sanremo" con la canzone "Senza averti qui", anteprima del nuovo album "La donna, il sogno e il grande incubo". L'album raggiunge la prima posizione della Hit Parade e gli 883 vincono una seconda volta il "Festivalbar". In seguito Max Pezzali e la sua Band, debuttano dal vivo nei palazzetti d'Italia con il primo 883Tour. Nel 1997 è pronto l'album "La dura legge del gol". L'estate è tutta all'insegna de "La regola dell'amico", un'altro brano premiato da "Voce la Voce" con il Telegatto come "Canzone dell'estate". Nel 1998 la Mondadori pubblica "Stessa storia, stesso posto, stesso bar", un libro ke descrive il periodo pre-883 raccontato dallo stesso Max Pezzali. A luglio "Gli anni", quinto album consecutivo degli 883, raggiunge la posizione numero 1 delle Hit Parade di vendite. Il 21 luglio 1998 oltre 100.000 persone al concerto degli 883 in Piazza Duomo a Milano, la prova generale del Tour '98 e nelle sale cinematografiche esce "Jolly blu" "il film degli 883". Quest'anno si conclude con il Concerto di Capodanno in diretta su Raiuno. Il 1999 comincia con un riconoscimento internazionale: The 1999 World Music Awards e il gruppo viene premiato come "Best-selling Italian Artist/Group". A luglio viene realizzata nella città di Tokyo il video del nuovo CD-single "Viaggio al centro del mondo" e l'11 agosto a Monaco il video del singolo "Grazie Mille" durante l'eclissi di sole, in seguito esce il terzo singolo "Nient'altro che noi". Poi una nuova avventura in Germania, Austria e Svizzera con un album dal titolo "Grazie Mille" che raccoglie tutte le hit degli 883. Con questo album si conclude la storia degli 883 (1999-2000) ed inizia quella di Max Pezzali. Nel 2001 inizia la sua nuova carriera da solista con l'album "1 in +" che conquista immediatamente la prima posizione della classifica vendite. Nello stesso anno un sondaggio dell'Abacus definisce Max Pezzali come "il personaggio più amato e più conosciuto dai giovani" davanti a star internazionali del calibro di Madonna. Nel 2002 Pezzali viene scelto dalla Disney per adattare e interpretare la colonna sonora del film di Natale "Il pianeta del tesoro". La canzone "Ci sono anch'io" esce prima come singolo e poi nella raccolta delle canzoni d'amore "LoveLife" di cui fa parte anke l'inedita "Quello che capita". Nel 2004 Max decide di pensionare lo storico nome 883 e di cambiare etichetta per esibirsi con il suo nome: il primo lavoro che realizza come Max Pezzali esce nell'estate di quell'anno e si intitola "Il mondo insieme a te". L'album è un successo che riceve 2 dischi di platino per le sue 250.000 copie vendute. Il "Tour Live" registra il tutto esaurito e, a grande richiesta, viene replicato anche l'anno successivo (2005), accompagnato dalla pubblicazione dell'album "Tutto Max". L'album ha registrato il record di permanenza al n'1 della Top Nielsen (classifiche vendite album) rimanendo in vetta per ben 10 settimane consecutive e ha ricevuto 4 dischi di platino per le oltre 320 mila copie vendute. Il 24 dicembre 2005 viene mandato in onda su Italia 1 uno special di un'ora del concerto del cantante tenuto al Forum di Assago. Nello stesso anno ha superato i 6 milioni di dischi venduti in carriera. Nel 2006 incide un pezzo, "La metro eccetera", per il nuovo album di Lucio Battisti e collabora con i Flaminio Maphia nel singolo di lancio del loro album. Il 25 maggio 2007 è stato pubblicato l'attesissimo nuovo album di Max Pezzali, "Time Out", il primo disco di inediti dal 2004, diventato disco di platino ancora prima dell'uscita nei negozi negozi per le 80.000 prenotazioni registrate.

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/6/2009, 14:52P_QUOTE

parhieggio perfietto!!!XD

Group: Max Fan
Location: dalla più bella città dei mortali!!!°°°...AGRIGENTO...°°°

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/11/2009, 15:18

grande max...k carriera...e ancora nn è finita

........GODITI LA VITA image...FATTI PAGARE image...PENSA A SCOPAREimage.......

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/6/2009, 21:33P_QUOTE

Image and video hosting by TinyPic

Group: Adm

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 02:08

Aggiorno:

Il cantante è attivo anche su internet grazie al suo nuovo photoblog Qualcuna al giorno su piattaforma tumblr. Il cantante posta link, fotografie da lui scattate e video per condividerle con i suoi fans e non. L'8 aprile 2008 è uscito in tutte le librerie il primo romanzo di Max Pezzali Per prendersi una vita, edito da Baldini Castoldi Dalai. È la storia di quattro ragazzi del 1988 e di come gli eventi di un'estate abbiano cambiato per sempre le loro vite: improvvisamente diventano adulti a causa di una scelta difficile da prendere. L'artista ha presentato il libro con un minitour per numerose librerie d'Italia riscuotendo molto successo. Il libro è stato per settimane nei primi posti delle classifiche di vendita. A giugno ha ritirato il premio alla carriera al TRL Music Awards su MTV. Dopo oltre 17 anni di carriera e dopo 13 anni di tour, la discografia di Max Pezzali è stata impreziosita da un album Live. Il 23 maggio è uscito infatti Max Pezzali Live 2008, il primo CD+DVD Live della sua carriera. Il CD raccoglie 17 brani di grande successo cantati nel Max 2007 Tour con l'aggiunta di due inediti, Mezzo pieno o mezzo vuoto e Ritornerò. Il DVD invece contiene il video del concerto di Treviso del tour 2007 (tutto esaurito). Il primo singolo inedito estratto "Mezzo pieno o mezzo vuoto" è in rotazione radiofonica dal 2 maggio, ed è una delle hit più trasmesse dalle radio di tutta l'Italia ed è diventata un tormentone estivo. Il secondo inedito si intitola Ritornerò, una ballata in rotazione musicale radiofonica dal 29 agosto. È già cominciato il Max Live Tour 2008 per tutta l'Italia e per tutta l'estate 2008 e inizio autunno. Il tour parte a giugno e passa per più di 25 città italiane. Spiccano i concerti a Monza (Villa Reale) per la prima tappa il 14 giugno, a Roma al RockFestival il 19 luglio, a Lignano Sabbiadoro il 28 agosto, a Firenze il 30 agosto, all'Idroscalo di Segrate Milano il 5 settembre, a Pavia il 7 settembre, a Verona il 15 settembre, e molte altre per finire dopo più di 3 mesi a Padova il 5 ottobre. Il 14 novembre 2008 esce ShowTime h.21,30, un dvd che, in circa 100 minuti, racconta il backstage del tour live 2007, tra aneddoti, viaggi, battute e emozioni. Max ha anche iniziato il 2009 con il concerto di capodanno nella piazza La Pianedda di Castelsardo, davanti a 10.000 persone.

Dopo il capodanno in Sardegna, Max annuncia che d'ora in poi suo figlio Hilo, nato nel settembre 2008, sarà una delle sue occupazioni primarie. Questa dichiarazione può essere interpretata come una pausa temporanea, che però potrebbe fornire idee e spunti per le canzoni. Nel marzo però, una grande sorpresa colpisce tutti i fan: Max intraprende un'inaspettata collaborazione con i dARI, il giovane gruppo emo di Aosta, nella pubblicazione del singolo di questi ultimi, Non Pensavo. La versione originale della canzone, cantata dai dARI, fa parte del loro album di debutto; nella nuova versione Max canta alcune strofe, ed inoltre partecipa come coprotagonista al video, girato interamente a Torino a metà marzo. Il 3 aprile la canzone viene diffusa in tutte le radio e il video è in rotazione sulle reti musicali, prima fra tutte MTV. In quest'anno La gazzetta dello sport ha venduto assieme al giornale gli album degli 883. Max in quest'arco di tempo partecipa anche al "Wind Music Awards" .

Tu sei qui e hai rimesso al proprio posto i più piccoli pezzi della mia esistenza, componendoli, dando loro una coerenza..

image

...e guardo te che mi sei accanto e penso che miracoli certe volte accadono...

image

image

ORGOGLIOSA DI TE BEL PAVESINO!

image image image

image

E ho fatto di tutto per stringerVi
e m'accontento di queste foto con Voi,
dove Vi abbraccio e Vi amo come un pazzo...

imageimage
image

Scusatemi se ho preferito scriverlo che dirvelo
ma non è facile dirvi che siete diventati
il senso di ogni mio giorno...

image

image

E porterò per sempre dentro quello che Kekko e i Modà dicevano..
Non scorderò mai niente..
Grazie ancora Modà!!

image image image image image

E ti prendi delle colpe inutili, lo fai solo per non perdermi, perche’ io ti basto anche se sono un pazzo, anche se sono un falso e non capisco cosa sto perdendo.. Intanto resto qui a cercar di non deluderti più ma non valgo niente se tu non ci sei più...
E sto malissimo e faccio il duro anche se so che mi manchi, che bussi, che mi sazierei coi tuoi difetti..
Vorrei impegnarmi per farti star bene e averti vicino per farti sentire che bello è l'inverno dove un semplice abbraccio può sembrare diverso perchè oltre al contatto trasmette qualcosa di molto più caldo....

image

image

Certo che facile non è mai stato: osservavo la vita come la osserva un cieco....
Io mi sento come chi sa piangere ancora alla mia età.
E ringrazio sempre chi sa piangere di notte alla mia età...
E vita mia che mi hai dato tanto, amore gioia dolore tutto...
Ma grazie a chi sa sempre perdonare sulla porta alla mia età.
E che la vita ti riservi ciò che serve, spero...
Che piangerai per cose brutte e cose belle, spero...
Senza rancore che le tue paure siano pure, l'allegria mancata poi diventi amore..

°°^E fOrSe NoN sArA' cOmE cReDi PeRcHè
SaRà AnKe MeGlIo Di CiO' cHe SpErI°°^

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/6/2009, 21:19P_QUOTE

La MaxyNa92 <3 PezzalinaForever <3

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/11/2009, 11:02

Grande come sempre Max!!!

<<..Max PezzaLi sei la mia vita..>>
image

Oo__Dovunque Quando ci sei TU ogni discorso sempre TU..ogni momento io ti SENTO SEMPRE PIU'__oO

image

16/10/2007-09/04/2008-24/06/2008 bastanO 3 giorni cosi a cancellare 120 giorni stronzi..Max sei un mitO..ti adOrO.!!

<3...Max cOn te che fai battere il cuOre.e fai vivere...<3

image

Oo__FieraDiEssereUnaFansDiMaxPezzali__oO

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/6/2009, 21:30P_QUOTE

parhieggio perfietto!!!XD

Location: dalla più bella città dei mortali!!!°°°...AGRIGENTO...°°°

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/11/2009, 15:18

e bisogna anke dire k ha partecipato alla canzone domani...

........GODITI LA VITA image...FATTI PAGARE image...PENSA A SCOPAREimage.......

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
4 replies since 18/7/2007, 13:40

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AfFiLiAtI sPeCiAlI

Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic

AfFiLiAtI

ForumFree

ForumCommunity

BlogFree

Image and video hosting by TinyPic Vampire Lovers graphic Image and video hosting by TinyPic Rifugio Felice! Image and video hosting by TinyPic

Segnalato Su...

VaLuTaTo Da...
Valutato dall'angolo nero Vampire Lovers graphic Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Eternal Star xBollicinex Image and video hosting by TinyPic Valutati da Non Solo Grafica

PrEmI dEl FoRuM
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic mym